Coronavirus … una partita difficile
Medici, esperti e parte dell’industria italiana continua a giocare questa complessa partita.
Restano in continua crescita i numeri di contagiati in Italia come all’estero per il Coronavirus, che da semplice influenza, come era stata descritta un mese fa, oggi invece cambia identità e si presenta come pandemia in grado di muoversi in tutti i continenti.
Oltre 60.000 i contagiati in Italia, cifra purtroppo che è destinata a crescere almeno sino al 31 marzo secondo i rilievi condotti da esperti e ricercatori.
Una fotografia non certo delle migliori per la nostra Italia, per il bel Paese che in tutto il mondo è riconosciuto per turismo e convivialità, costretto oggi a mostrare: strade, città, hotel, piazze, negozi, centri diurni e notturni DESERTI.
Un paese fantasma, una situazione al limite del paradosso che diventa quotidianità, una realtà malata, contaminata in grado di mettere a ko: i centri sanitari, gli ospedali e mandare in netta crisi laboratori clinici.
Nonostante questa drammatica e anacronistica situazione c’è chi lavora assiduamente dietro le quinte, a testa bassa, chi non molla e opera in silenzio! Il plauso oggi va a medici ed infermieri ormai eroi nazionali che mettono a repentaglio la propria vita a favore della salute altrui. Non esistono più orari, il ritmo è alto… forse estremo. Ancora un GRAZIE è per tutti coloro che lavorano nei supermercati, dal magazziniere agli addetti alle vendite e a chi si adopera per far trovare i beni di prima necessità.
La lista di chi opera in “trincea” rimane ancora molto lunga e forse anche noi “Energreen” che da oggi riprendiamo servizio contribuiremo a fare qualcosa di buono. Siamo una realtà legata al settore della agricoltura e alla viabilità stradale, continueremo a fare della sicurezza il nostro brand, lavorando con impegno, serietà e lealtà; qualità che portiamo avanti dal 1980. Ci siamo adoperati per tutelare dipendenti e collaboratori fornendo tutte le protezioni suggerite dal Governo da mascherine a guanti al controllo della temperatura corporea e abbiamo predisposto disinfettanti e sanificatori per ogni ufficio e nei punti strategici dell’intera azienda. Ci rimbocchiamo le maniche con la convinzione che andrà tutto bene.
#Energreenforyoursafety #Energreenperlatuasicurezza #Andratuttobene